Partecipare ad una delle feste più gustose e colorate che ci siano vuol dire partecipare alla Sagra della Zucca, a https://www.mendrisiottoturismo.ch/it/commons/details/Castel-San-Pietro/142022.htmlCastel San Pietro - comune svizzero di 2.131 abitanti del Canton Ticino, nel distretto di Mendrisio - l'ultima domenica di ottobre, per scoprire come celebrare l'autunno e uno dei suoi frutti per eccellenza. Il palato ne sarà felicissimo se degusterete un ortaggio che può essere declinato in mille modi: torte, biscotti, gelati, marmellate, risotti, gnocchi, creme, polpette, lasagne... Siete più tipi da dolce o da salato?
Grandi, piccole, rotonde, dalla forma allungata o ovale, bianche, arancioni, gialle o verdi: insomma, chi più ne ha più ne metta! Quale sarà quest'anno la zucca regina della festa? Possedete una zucca originale? Partecipate anche voi.
In questo periodo molto difficile, il Gruppo Sagra della zucca, ha comunque deciso di organizzare la manifestazione, seppure in forma molto ridotta per dare un piccolo segnale di ritorno alla normalità e, soprattutto, dare la possibilità agli espositori di avere un’occasione di vendita dei propri prodotti dopo molti mesi di stop.
Anche dall’Amministrazione Cantonale è arrivato l’invito ad organizzare mercatini di paese.
L’evento è stato spostato nella corte della Masseria Cuntitt e dorà sottostare a diverse restrizioni sanitarie. L’accesso alla corte avverrà unicamente dal portone, previa registrazione dei nominativi deo visitatori, mentre l’uscita avverrà invece dal sentiero.
I visitatori dovranno indossare correttamente la mascherina.
Il Mercatino corte Masseria Cuntitt aprirà alle 9.30 e chiuderà alle 16.30.
Durante il giorno la nuova gestione dell’Osteria Cuntitt gestirà la buvette e la preparazione di cibi caldi, tipo street food.