Dal 1 dicembre fino alla Befana il cuore della città si trasformerà nuovamente in un villaggio luminoso in grado di allietare le festività di cittadini e turisti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore. La città accoglierà la festa più amata dalle famiglie in un’atmosfera magica, tra luci e addobbi natalizi.
Non è Natale senza le tradizionali casette del mercatino, poco più di 50 quest’anno, che saranno aperte dal 5 al 24 dicembre.
Anche se bisognerà rinunciare alla tradizionale cerimonia di accensione, a partire dal 1° dicembre piccoli e grandi potranno ammirare in Piazza della Riforma lo splendido albero illuminato, simbolo del Natale in Città. Mentre il Parco Ciani si trasformerà in un Percorso incantato, tra luminarie luccicanti, meravigliosi addobbi e luci natalizie.
Per tutto il periodo natalizio, Lugano si consacrerà crocevia del gusto grazie alla varietà della proposta gastronomica dei ristoratori della zona, alcuni dei quali proporranno dei menu particolari per le festività.