Eventi - 02 dicembre 2020, 11:00

Locarno, 24 sorprese per un Avvento speciale

Il Calendario dell’Avvento è visionabile da ieri tutti i giorni sul profilo Instagram ufficiale della Città, @locarnonearth

In occasione dell’inizio del periodo dell’Avvento, la Città di Locarno ha deciso di regalare un calendario che rallegri le persone e diffonda l’atmosfera, il calore e la magia delle Feste, grazie alla creatività degli allievi e dei docenti delle Scuole comunali. Il Calendario dell’Avvento è visionabile da oggi tutti i giorni sul profilo Instagram ufficiale della Città, @locarnonearth.

Il Sindaco Alain Scherrer: “L’intenzione è quella di unirci tutti in un progetto che ci ricordi che sarà diverso, ma il Natale è sempre il Natale. E che, nonostante le restrizioni in vigore, possiamo viverlo intensamente ed insieme, anche da lontano”.

Il 1° di dicembre segna ogni anno l’inizio del periodo dell’Avvento. Come da tradizione, in moltissimi da quest’oggi aprono una finestrella, mangiano un cioccolatino, scoprono un pensiero al giorno, marcando l’avvicinamento al Natale e celebrando così il periodo delle Feste. In questo 2020 così particolare, dove molte abitudini sono state stravolte, rendendo insolite (e per taluni anche impegnative) anche queste imminenti festività, la Città di Locarno ha pensato di valorizzare questa tradizione, donando un calendario dell’Avvento che, giorno per giorno, unisca le persone e diffonda positività.

A dare il via a questo progetto pieno di sorprese e di cuore, ieri mattina la prima finestrella (visionabile anche all'indirizzo https://youtu.be/s99cl3ex-Qs per chi non avesse dimistichezza con Instagram) ci mostra una distesa di neve e tanti sorrisi. Grazie alla creatività, all’ingegno e all’impegno delle allieve e degli allievi di tutte le classi delle Scuole comunali, sono state preparate 24 finestrelle virtuali che, giorno dopo giorno, strapperanno un sorriso, sveleranno una riflessione o proporranno un’attività a chi le aprirà.

Durante i preparativi, lo vedremo, allieve ed allievi hanno cercato di coinvolgere tutta la popolazione locarnese (vi lasciamo scoprire chi e come per non rovinarvi le varie sorprese) per dare vita ad un’iniziativa all’insegna della gioia e magia del Natale. Aiutateli anche voi condividendo la pagina @locarnonearth ed i suoi contenuti con i vostri cari.

Per ulteriori informazioni: Cristina Zeeb, Docente e responsabile progetto

CoSta