La Città di Lugano ha comunicato l’apertura del bando di concorso per l’assegnazione della borsa di studio intitolata all’ingegner Guido Conti, elargita dalla Fondazione del Patriziato di Lugano a patrizi luganesi o studenti dei licei cantonali di Lugano 1 e Lugano 2 iscritti ai politecnici federali di Zurigo e Losanna.
La Borsa di studio ingegner Guido Conti è stata istituita nel 1974 grazie al generoso lascito dell'ingegner Guido Conti, patrizio di Lugano, ed è assegnata ogni anno dalla Fondazione del Patriziato di Lugano a studenti luganesi. Con la borsa di studio, la Fondazione intende contribuire alle spese per l’istruzione di studenti e dottorandi meritevoli iscritti alle scuole politecniche federali di Zurigo (ETHZ) o di Losanna (EPFL). Nello specifico, saranno attribuiti uno o due assegni di studio a giovani patrizi luganesi o, in loro mancanza, a giovani luganesi che hanno conseguito la maturità al Liceo cantonale di Lugano 1 o di Lugano 2.
Gli interessati possono fare domanda tramite il modulo d’iscrizione disponibile al link https://www.lugano.ch/modulo-borsa-studio-ing-conti. Le richieste dovranno pervenire in busta chiusa alla Cancelleria comunale di Lugano entro giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 12.