/ Canton Ticino

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Canton Ticino | 23 gennaio 2021, 13:00

"Ridurre i contagi sostenendo chi si trova in difficoltà"

Ridurre i contagi sostenendo chi si trova Il Partito Socialista del Ticino garantisce il proprio impegno per non lasciare indietro nessuno

"Ridurre i contagi  sostenendo chi si trova in difficoltà"

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo

Le nuove misure di restrizione decise la settimana scorsa dal Consiglio federale non ci hanno colto di sorpresa. La situazione pandemica in Svizzera è tesa anche a causa della presenza di nuove varianti del virus. Le nuove misure intraprese sono necessarie per evitare il sovraccarico del sistema ospedaliero e allentare la pressione emotiva e lavorativa del personale sanitario che da mesi lavora sottopressione.
Molte sono le persone che sono decedute a causa del coronavirus nel nostro Cantone, che resta uno dei più colpiti in Svizzera. Non possiamo abituarci a sentir parlare dei nostri morti come di semplici numeri, dobbiamo continuare a tenere conto delle situazioni di sofferenza e di solitudine a cui questi pazienti sono stati costretti. Per questo motivo desideriamo esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro che in questo momento soffrono a causa di questa crisi sanitaria e a tutti coloro che hanno perso una persona cara.
Ora più che mai è il momento di restare uniti come lo siamo stati in marzo e di tenere duro! La campagna vaccinale è iniziata con successo e l’omologazione di un secondo vaccino faciliterà e renderà accessibile in tempi brevi questa cura a tutta la popolazione.
Inoltre gli aiuti finanziari della Confederazione e del Cantone stanno per essere stanziati. Noi del Gruppo PS in parlamento ci impegneremo perché questo avvenga nei tempi più brevi possibili, per non lasciare indietro nessuno: affinché i giovani, gli anziani, ma anche le piccole imprese e gli indipendenti e tutte le persone che in questo momento si trovano in difficoltà economiche o sociali, possano finalmente tirare un respiro di sollievo!

Red

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore