Canton Ticino - 26 gennaio 2021, 12:02

Canton Ticino, incidente sull'A2: un ferito grave e autostrada chiusa

Scontro tra un'auto, condotta da un cittadino svizzero, e un camion fermo sulla carreggiata alla cui guida c'era un trentaseienne italiano

Canton Ticino, incidente sull'A2: un ferito grave e autostrada chiusa

Grave incidente stradale questa mattina in Canton Ticino: è successo intorno alle 8 sull'autostrada A2 in territorio di Airolo. Stando a una prima ricostruzione, un 58enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione Nord quando, per cause che l'inchiesta della polizia cantonale dovrà stabilire, poco prima dell'area di servizio di Stalvedro, è andato a urtare contro un veicolo pesante, fermo in quel momento sulla carreggiata per il dosaggio del traffico e alla cui guida si trovava un 36enne cittadino italiano.

 

Oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo che hanno estratto dalle lamiere il 58enne con l'ausilio di una pinza idraulica. Sul posto anche i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA che dopo aver prestato le prime cure all'uomo hanno provveduto al suo trasporto in elicottero all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, l'A2 in direzione nord è stata temporaneamente chiusa e non sarà riaperta prima delle 11.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU