Business - 18 febbraio 2021, 07:00

Quali sono i vantaggi delle zanzariere plissettate

Le zanzariere plissettate rappresentano una frontiera innovativa nel mercato relativo alla compravendita di questi prodotti.

Quali sono i vantaggi delle zanzariere plissettate

Le zanzariere plissettate rappresentano una frontiera innovativa nel mercato relativo alla compravendita di questi prodotti.

Nell'approfondimento odierno elencheremo i principali vantaggi dell'avere nella propria abitazione le zanzariere plissettate, in modo da farle conoscerle meglio a tutti i potenziali clienti alla ricerca di informazioni utili su tali modelli in previsione di un futuro acquisto. Prima però di elencare i loro punti di forza, illustriamo brevemente come funzionano: le zanzariere su misura plissettate si caratterizzano per disporre di una rete di impacchettamento che può essere sia laterale sia verticale, dallo stile semplice o, per chi lo desidera, ricercato; inoltre, si adattano alla perfezione a qualsiasi tipologia di vano, sia esso una finestra, una porta-finestra o una semplice porta. Tornando alla rete di impachettamento, occorre fare una precisazione importante: quando la zanzariera è chiusa la rete viene tesa, mentre quando è aperta viene piegata a fisarmonica. Bene, dopo aver presentato le principali caratteristiche di una zanzariera plissettata, passiamo ora in rassegna tutti i vantaggi collegati alla scelta di acquistare una zanzariera su misura per la propria abitazione.

Vantaggi dell'acquisto di zanzariere plissettate: sicurezza e pulizia

Quando si valuta l'acquisto di zanzariere su misure, il primo vantaggio che viene elencato dal rivenditore è la sicurezza. Si tratta di un dettaglio oltremodo importante, che merita di essere approndito. Il motivo per cui la zanziere plissettate sono così sicure ha per oggetto l'apertura e la chiusura della rete, che in questi modelli è progressiva e non a scatti, ponendosi dunque in netto contrasto rispetto invece alle zanzariere tradizionali con dispositivi a molla. In secondo luogo, la sicurezza è garantita dall'assenza della barriera inferiore, un elemento questo determinante quando gli acquirenti sono due genitori con uno o più figli. A questo proposito, sottolineiamo come l'altezza massima della guida si attesti intorno ai 5 mm. Oltre alla massima sicurezza, le persone che acquistano una zanzariera plissettata su misura si garantiscono anche una maggiore pulizia. In che modo? La risposta è semplice: per via dell'assenza della barriera inferiore, che caratterizza invece i modelli tradizionali, le zanzariere plissettate non attraggono la sporcizia e sono molto più semplici da pulire, anche per chi non ama le pulizie domestiche: è sufficiente usare una semplice aspirapolvere, senza ricorrere ad alcun tubo di avvolgimento, per ottenere risultati più che soddisfacenti e fare bella figura con gli ospiti. Per quanto riguarda invece la pulizia della rete, basta un panno imbevuto.

Le zanzariere plissettate sono facili da installare e si adattano a ogni occasione

In questo secondo e ultimo capitolo del nostro approfondimento sulle zanzariere su misura plissettate prendiamo in esame la facilità d'installazione e l'opportunità di adattare tali modelli a qualsiasi contesto. Prima di tutto, è importante sottolineare come i plissè hanno l'enorme vantaggio di apportare modifiche in corso d'opera, aggiustando così misure magari non proprio perfette, così dall'avere vani sempre regolari, senza contare che l'installazione di queste zanzariere non richiede alcun tipo di esperienza precedente (in ogni caso sono disponibili i tecnici, che svolgeranno in maniera impeccabile l'attività di montaggio). Infine, le zanzariere plissettate su misura si adattano a tutte le occasioni, grazie al loro notevole impatto estetico sul design della propria casa, anche perché - da che mondo e mondo - l'occhio vuole sempre la sua parte.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU