Cronaca - 19 aprile 2021, 18:45

Palpeggia una ragazzina per strada, nel Verbano-Cusio-Ossola arrestato un 42enne ticinese

L'uomo ha molestato la giovane 15enne a Premeno. Questa mattina è però stato rimesso in libertà in attesa del processo

Palpeggia una ragazzina per strada, nel Verbano-Cusio-Ossola arrestato un 42enne ticinese

Nel pomeriggio di ieri 18 aprile, a Premeno, piccolo centro del Verbano-Cusio-Ossola, i carabinieri della locale stazione, insieme ai militari della Sezione Operativa di Verbania, hanno tratto in arresto un uomo, S.M.S. , classe ’79, cittadino svizzero, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata.

L’uomo, che era partito in bici da Locarno per una giornata di allenamento, intorno alle ore 13, giunto nei pressi della Località Tornicco di Premeno, ha adocchiato per strada una giovane ragazzina di 15 anni che stava rientrando a casa. Si è fermato e, dopo essersi accertato che nessun altro fosse nei paraggi, senza esitazione, ha raggiunto la giovane ed ha iniziato a toccarle esternamente le parti intime.

La ragazzina, spaventata, si è data subito alla fuga inseguita dal molestatore. Fortunatamente è riuscita a nascondersi rapidamente all’interno del cortile di un’abitazione privata e a contattare i propri genitori che hanno immediatamente allertato il 112. I genitori hanno raggiunto subito ila figlia, trovando in strada anche il ciclista svizzero che era intento ad aspettare che la ragazzina uscisse allo scoperto.

Quasi contemporaneamente sono giunti sul posto anche i carabinieri  che hanno prontamente bloccato l’uomo per poi condurlo in caserma, dove è stata invitata anche la famiglia della giovane vittima. Quest’ultima, nonostante lo stato di profonda agitazione, con l’aiuto dei suoi genitori e grazie anche alla professionalità e sensibilità dei militari, è riuscita a fornire un resoconto completo dell’accaduto.

L’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di minore e tradotto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania, dove è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Nella mattinata odierna si è tenuta l’Udienza di Convalida davanti al Gip del Tribunale di Verbania il quale, dopo aver convalidato l’arresto, a causa dell’assenza di particolari esigenze cautelari, ha dovuto disporre l’immediata liberazione dell’uomo in attesa del processo ordinario.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU