/ Eventi

Eventi | 29 aprile 2021, 14:00

Al Teatro Foce di Lugano il Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver presenta “Le avventure di Pinocchio”

Alle 20.30 di domenica 2 maggio

Il Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver

Il Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver

Alle 20.30 di domenica 2 maggio, nel Teatro Foce di Lugano, il Collettivo Teatrale Giullari di Gulliver manderà in scena “Le avventure di Pinocchio”, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi Regia e drammaturgia: Antonello Cecchinato Collaborazione alla regia: Prisca Mornaghini con Mario Cavallo, Antonello Cecchinato, Mattia Gusberti, Miriam Kotlaris, Aida Ilic, Giovanni Menini, Kevin Parisi, Claudio Riva.

La durata dello spettacolo – che si propone ad un pubblico dagli 8 anni in su – è di 70 minuti.

Lo spettacolo

Tutti criticano Pinocchio; ma lui resta sempre entusiasta, curioso, e le sue azioni rispecchiano la sua purezza d’animo. Da quasi 20 anni il Collettivo Teatrale è un laboratorio espressivo in cui interagiscono tra loro volontari professionali sia in ambito artistico che educativo e persone diversamente abili. La compagnia Il Collettivo è attivo dal 2002 ed è nato da altre esperienze teatrali sviluppatesi nell’ambito sociale: Club 74 (gruppo di animazione dell’Organizzazione Sociopsichiatrica Cantonale) con la Compagnia Le Molecole Stravaganti; Laboratorio Ronchetto (Fondazione Diamante) con la compagnia Eciccio e l’Associazione Giullari di Gulliver. Il gruppo è attivo da oltre quindici anni, produce in media uno spettacolo all’anno ed è parte integrante dell’attività socio-culturale dell’Associazione Giullari di Gulliver. Tutti i proventi derivati dalla presentazione dello spettacolo allestito vanno a finanziare il progetto e a sostenere il lavoro dell’associazione.

L’Associazione ha vinto il premio ASTEJ 2002 (Associazione svizzera del teatro per l’infanzia e la gioventù) e il Premio massimo 2014 della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, particolarmente per la sua attività nel campo del teatro integrat

Prezzi

Biglietto intero: 20 franchi svizzeri / Con MyLugano Card, MyLugano Pass, carta studenti IO STUDIO: franchi svizzeri AVS, AI: 15 franchi svizzeri / Con MyLugano Card, MyLugano Pass, carta studenti IO STUDIO: franchi svizzeri Giovani (<26 anni): 10 franchi svizzeri / Con MyLugano Card, MyLugano Pass, carta studenti IO STUDIO: 7 franchi svizzeri.

G.B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore