Cronaca - 01 luglio 2021, 22:00

Giornata nera sui laghi: dopo il dramma sul Maggiore, un altro bagnante annega nel Ceresio

Dopo l'incidente in cui ha perso la vita un 75enne in zona Zenna sul Verbano, in serata è stato recuperato il corpo di un cinquantenne in zona Foce a Lugano

Giornata nera sui laghi: dopo il dramma sul Maggiore, un altro bagnante annega nel Ceresio

Una giornata drammatica sui laghi, con due persone annegate nel giro di poche ore. Entrambe le persone sono morte in territorio svizzero.

Il primo incidente è avvenuto nel lago Maggiore dove, verso le 14.30, presso il Lido di Gerra Gambarogno, è stata segnalata la scomparsa nel lago Maggiore, nel corso di una nuotata, di un uomo - un 75enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Obvaldo - che non era rientrato a riva ed il cui corpo privo di vita è stato rinvenuto poco prima delle 16 a circa 50 metri dalla riva e a circa 24 metri di profondità.

Nel primo pomeriggio di oggi, in serata, la seconda tragedia, avvenuta questa volta nel lago Ceresio.

Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale ticinese, l'allarme è scattato intorno alle 18.30 in zona Foce a Lugano, dove è stata segnalata la scomparsa nelle acque del lago Ceresio di un 50enne cittadino eritreo residente nel Luganese. Sono immediatamente scattate le ricerche e sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano, la Società salvataggio di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Verso le 19.15 l'uomo è stato ritrovato a circa 25 metri dalla riva e a circa 18 metri di profondità. Nonostante i disperati tentavi di rianimazione l'uomo è deceduto sul posto. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU