Eventi - 24 luglio 2021, 10:00

Arte Urbana Lugano e LongLake Festival presentano l’italiano Lucamaleonte

L’artista sarà al lavoro dal 27 al 30 luglio per un dipinto sul muro situato sulla doppia facciata dello stabile privato di Via Giacomo Mercoli 2 a Lugano

Lucamaleonte al lavoro

Lucamaleonte al lavoro

Dopo l'intervento al Centro Giovani di Viganello realizzato da Damiano Mengozzi in collaborazione con i ragazzi che frequentano il Centro, AUL annuncia un nuovo importante intervento urbano che si svolgerà nel quadro del LongLake Festival. Questa è la volta dell’artista italiano Lucamaleonte, che dal 27 al 30 luglio sarà al lavoro per dare vita a un nuovo grande dipinto su muro situato sulla doppia facciata dello stabile privato di Via Giacomo Mercoli 2 a Lugano.

L'opera sarà in continuità con il suo percorso artistico: molto visibili la ricerca e l'interesse, che da tempo lo animano, per l'illustrazione da un lato e per tutto ciò che è in qualche modo enciclopedico, raggruppabile, ordinabile, sistematizzabile e archiviabile. Gli erbari e i bestiari medievali in particolare, hanno ispirato l'artista anche per la progettazione dell'intervento luganese: nuove flora e fauna nasceranno e, seppur restando in sintonia con le caratteristiche del luogo, invaderanno lo spazio urbano offrendo ai cittadini nuove prospettive.

L’artista sarà al lavoro indicativamente dalle 9 alle 17.

In caso di brutto tempo l'artista non sarà al lavoro. Sono dunque possibili variazioni di date e orari.

Breve biografia Lucamaleonte / Italia - https://www.instagram.com/lucamaleonte/?hlzit

Artista romano, classe 1983, Lucamaleonte è un importante esponente della scena artistica italiana, attivo nel mondo della Street Art dall'inizio degli anni 2000. Laureato all'Istituto Centrale per il Restauro, ha iniziato a lavorare sui muri di Roma in particolare approfondendo la tecnica dello Stencil.

Nel corso degli anni, la complessità delle sue opere è andata sempre più ad articolarsi: nel suo lavoro odierno alterna dipinti su muro a quelli su tela, lavori più liberi a commissioni pubbliche e private. Artista di calibro internazionale, crea ed espone i sui lavori in spazi pubblici e gallerie d’arte in Italia e nel resto del mondo.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU