/ Altre notizie

Altre notizie | 30 luglio 2021, 08:30

Per non rovinarti l'estate, quali farmaci non dovranno mancare in valigia?

Per non rovinarti l'estate, quali farmaci non dovranno mancare in valigia?

Ormai siete prossimi a partire per le tanto sospirate vacanze estive dopo un lungo periodo di confinamento ed emergenza sanitaria. Pertanto la voglia di svagarsi e lasciarsi tutto alle spalle è grande. Però, oltre ai vestiti leggeri, costumi da bagno, pantaloncini corti, pareo, cappelli e quant'altro, non dimenticatevi di portare con voi alcuni importanti farmaci che potrebbero salvarvi le ferie. Lo stretto indispensabile, per evitare di dover correre a cercare una farmacia aperta, lo potrete trovare sullo Shop Farmacia Cavalieri online.

Ecco un esempio di kit salva ferie con bambini al seguito

Durante le vacanze si sa, può succedere di tutto, soprattutto se siete con bambini. Nel vostro bagaglio non dovranno assolutamente mancare alcuni rimedi utili contro le punture di insetti, eritemi, problemi di stitichezza, mal di gola, mal di testa e così via. Per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento alcune precauzioni saranno d'obbligo. Se vi recate in una località balneare, nel vostro kit di farmaci non dovranno assolutamente mancare creme protettive solari, ma soprattutto antistaminici per allergie, eritema o dermatiti. Il cambio di abitudini alimentari può inoltre causare problemi di stitichezza e per ovviare esistono diversi tipi di lassativi, la cui scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze. Ma non è tutto! Quando si viaggia con i propri figli, una caduta accidentale, una puntura di insetto o di una medusa o un po' di febbre, possono essere all'ordine del giorno. Nel kit pertanto, non dimenticate di aggiungere un disinfettante, dei cerotti, una pomata antistaminica, un antipiretico e uno spray o colluttorio per combattere le forme più lievi di mal di gola.

Rimedi da viaggio indicati per gli adulti

Mal di testa improvviso, mal di denti, dolori mestruali, dolori alla schiena, febbre e influenza sono spesso dei compagni di viaggio molto sgraditi. Per questo è importante prevedere di portare in valigia anche farmaci che allevino il dolore, ma che siano anche in grado di abbassare la febbre. Poi per chi soffre di insonnia o di disturbi da jet lag, melatonina e valeriana saranno indispensabili. Ricapitolando, nel vostro kit non dimenticatevi assolutamente un antiinfiammatorio, un antipiretico, un farmaco contro l'acidità di stomaco, un antidiarroico, dei fermenti lattici ed un antibiotico a largo spettro. Nella speranza di non aver dimenticato nulla, questi sono i kit di farmaci ideali consigliati per una vacanza con bambini o solo adulti in assoluta tranquillità.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore