/ Cronaca

Cronaca | 09 settembre 2021, 14:41

In dogana con tre chili di hashish, automobilista italiano fermato in Ticino

Il giovane è stato bloccato dalle forze dell'ordine svizzere mentre tentava di passare il confine a Chiasso. In auto aveva anche un manganello e dello spray urticante

In dogana con tre chili di hashish, automobilista italiano fermato in Ticino

Entra in Canton Ticino con tre chili d'hashish, italiano nei guai. La Polizia cantonale e l'Amministrazione federale delle dogane (AFD) comunicano che mercoledì è stato fermato un 25enne cittadino italiano residente in Italia.       

L'uomo si trovava a bordo di una vettura con targhe italiane in entrata in Svizzera ed è stato intercettato al valico doganale di Chiasso strada dai collaboratori dell'Amministrazione federale delle dogane.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire oltre 3 chili di hashish nonché un manganello e uno spray urticante vietati dalle normative in materia. Al dispositivo e ai contestuali accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale hanno collaborato anche la Polizia Città di Mendrisio e la Polizia comunale di Chiasso.

Le ipotesi di reato nei confronti del 25enne sono di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti e infrazione alla Legge federale sulle armi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore