L’associazione PerBacco! e il Museo Villa dei Cedri hanno il piacere di presentare la terza edizione della manifestazione Vino in Villa per una serata tra arte, musica ed enogastronomia.
A Villa dei Cedri sarà proposta una ricca offerta di vini ticinesi, prodotti del territorio, musica dal vivo e proposte culturali alla scoperta della mostra in corso o della storia di Villa dei Cedri e il suo parco.
IL PROGRAMMA
Ore 18.00 – 19.00
DEGUSTAZIONE NEL PARCO
Ospiti alcune cantine della regione. Sarà possibile degustare e acquistare i loro vini nella caratteristica cornice di alberi secolari.
19.30 – 20.15
OFFERTA CULTURALE
Visita guidata alla mostra «PAESAGGI A CONFRONTO. ARTE, NATURA E SOCIETÀ IN SVIZZERA 1850-1920».
19.00 – 24.00
VINO E GASTRONOMIA
Durante le due serate si potrà degustare una selezione di vini presso il winebar e alcuni piatti tipici della gastronomia ticinese preparati abilmente dalla cucina del Grotto Sbardella. Consumazioni a pagamento.
OFFERTA CULTURALE
Visita libera per scoprire la storia di Villa dei Cedri e la ricchezza botanica del suo parco con la nuova AUDIOGUIDA, tra narrazione, voci e suoni. Ascoltabile su smartphone personale scaricando l’app Smartravel o tramite Ipod disponibile alla cassa del Museo.
Le due serate saranno allietate da musica popolare.
INFORMAZIONI
Apertura straordinaria del Museo fino a mezzanotte.
Entrata gratuita limitata ed esclusivamente autorizzata con Green Pass o tampone negativo di massimo 48 ore.
Le proposte sono soggette alle normative Covid.