/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2021, 09:00

Compie 57 anni la Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio

Propone un’offerta gastronomica estremamente variata e con piatti ispirati alla cucina del territorio, specialità stagionali classiche e rivisitate in chiave moderna

Compie 57 anni la Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio

Da 57 anni ormai, la Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio è l’appuntamento tradizionale d’autunno per i Ristoranti dell’estremo sud della Svizzera italiana. Da 57 anni ogni edizione offre un omaggio ed un premio finale!

Una tradizione che si rinnova ogni anno.

La Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio propone un’offerta gastronomica estremamente variata e con piatti ispirati alla cucina del territorio, specialità stagionali classiche e rivisitate in chiave moderna. Ogni Piatto o Menu Rassegna dà diritto ad un simpatico omaggio, e inoltre ogni otto Ristoranti visitati potrete ricevere il Premio Fedeltà.

Nei vari ristoranti che partecipano alla Rassegna è possibile gustare specialità della cucina tradizionale regionale ticinese, con grande riguardo per la selvaggina, visto il periodo particolarmente favorevole. I partecipanti preparano i piatti della nostra tradizione culinaria, specialità stagionali classiche o rivisitate in chiave moderna.

Molti partecipanti offrono ai piccoli ospiti il Piatto del Bambino, con un piccolo omaggio e la possibilità di prendere parte al concorso di disegno.

Curosità e partecipanti al sito www.rassegna.ch

G.B.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore