/ Politica

Politica | 05 ottobre 2021, 15:00

Claro: ai giovani manca un punto d’incontro?

Interrogazione del Consigliere comunale il Pietro Ghisletta (Gruppo PPR-GG)

Pietro Ghisletta

Pietro Ghisletta

Sull’argomento citato dal titolo, lunedì scorso, il Pietro Ghisletta (Gruppo PPR-GG) ha interrogato il Municipio di Claro.

I giovani del Quartiere di Claro lamentano da anni l'assenza di un luogo di incontro, di aggregazione e di svago. Parto dal presupposto – scrive il Consigliere comunale - secondo cui, un attento ascolto delle aspettative dei giovani garantisca, da una parte, la concretizzazione di soluzioni adeguate e favorisca, dall'altra, la rivitalizzazione dei rapporti intergenerazionali di un intero Quartiere. In termini più generali, solo un Municipio di una grande Città aggregata capace di tenere in debita considerazione le esigenze ed i desiderata provenienti da singoli Quartieri è in grado di garantire un solido collante nei rapporti tra Municipio ed i Quartieri aggregati.

Mi permetto quindi porre le seguenti domande: |

  1. Considerato il grande interesse dei giovani del Quartiere di Claro, chiaramente espresso nella lettera al Municipio allegata, intende il Municipio proporre soluzioni atte a soddisfare le richieste di un ritrovo attraverso l'offerta di strutture idonee o, perlomeno, individuando una piazza pubblica nella quale installare distributore automatico di bibite e snack?
  2. Si é gia pensato di implementare l'attività e la presenza di social track durante i fine settimana nelle piazze dei Quartieri?
  3. In quale misura e con quali strumenti il Municipio dimostra nel Quartiere la sua vicinanza alla vita quotidiana dei singoli Quartieri

Alla sua interrogazione Pietro Ghisletta ha allegato simbolicamente la raccolta firme degli abitati del Quartiere di Claro che così hanno voluto esprimere il proprio disagio originato dalla percezione di non essere considerati dal Municipio.

CoSta

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore