Enogastronomia - 14 ottobre 2021, 10:00

"Amaro Generoso", l'aperitivo-digestivo ticinese

Nella ricetta esclusiva oltre all’artemisia “medeghett” vengono utilizzati timo, salvia, alloro, verbena, sambuco, camomilla, tiglio, zenzero, menta, semi di finocchio e altre tre erbe misteriose

L’amaro Generoso è un aperitivo-digestivo ticinese, una giovane e coraggiosa interpretazione del tradizionale “medeghètt”, tipico liquore della Valle di Muggio a base di Artemisia absinthium, una pianta nota per la sua proprietà di stimolare l’appetito e favorire la digestione.

Nella ricetta esclusiva oltre all’artemisia “medeghett” vengono utilizzati timo, salvia, alloro, verbena, sambuco, camomilla, tiglio, zenzero, menta, semi di finocchio e altre tre erbe che per il puro desiderio dell’ideatore della ricetta restano misteriose. L’Amaro Generoso è certificato biologico e viene prodotto senza l’aggiunta di coloranti né di aromi naturali o estratti artificiali. Per questo motivo si contraddistingue anche per il suo bel colore dai forti riflessi ambrati e per una leggera torbidezza naturale dovuta all’utilizzo di sole erbe.

W.A.