/ Attualità

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Attualità | 21 ottobre 2021, 11:00

Lavori di protezione dalle frane sulla strada cantonale Ascona–Brissago

Verranno eseguiti prevalentemente durante le ore notturne, arrecherà inevitabilmente alcuni disagi all’utenza stradale (limitazioni di transito) e alla popolazione residente nella tratta interessata

Lavori di protezione dalle frane sulla strada cantonale Ascona–Brissago

Sono iniziati ieri, mercoledì 20 ottobre 2021, i lavori di potenziamento delle opere di premunizione definitive del pendio soprastante la strada cantonale PA13 Ascona – Brissago a Moscia. Gli stessi avranno una durata stimata di 12 settimane.

Nella fattispecie è prevista la posa di 3 nuove reti di protezione dalla lunghezza complessiva di circa 80 metri con altezze che variano dai 3,5 ai 5 metri.

L’esecuzione di questi lavori, che verranno eseguiti prevalentemente durante le ore notturne, arrecherà inevitabilmente alcune perturbazioni all’utenza stradale (limitazioni di transito) e alla popolazione residente nella tratta interessata, e più precisamente: 

lavori diurni con possibili attese con conduzione del traffico con agenti (1 giorno), venerdì 22 ottobre 2021 dalle 8.30 alle 15.30

lavori notturni con deviazione su percorsi alternativi (7 notti), da lunedì 25 ottobre a venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 22.00 alle ore 5.00 e da martedì 2 novembre a venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 22.00 alle ore 5.00  

Si ringrazia l’utenza per la comprensione e si invita a voler rispettare la segnaletica esposta temporaneamente in loco, le indicazioni degli addetti al disciplinamento del traffico, nonché a servirsi dei seguenti percorsi alternativi: quello lungo via Collinetta, rispettivamente quello lungo la tratta Ascona – Losone – Arcegno – Ronco Sopra Ascona.

S’informa, infine, che in caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati a data da stabilire. In tal caso la popolazione verrà preventivamente informata.   

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore