/ Business

Business | 05 novembre 2021, 07:00

Implantologia: la soluzione giusta per tornare a sorridere con serenità

L'implantologia è una pratica odontoiatrica che ad oggi è molto diffusa, permette di andare a ripristinare tutte le funzionalità dell'apparato masticatorio che erano state compromesse.

Implantologia: la soluzione giusta per tornare a sorridere con serenità

L'implantologia è una pratica odontoiatrica che ad oggi è molto diffusa, permette di andare a ripristinare tutte le funzionalità dell'apparato masticatorio che erano state compromesse.

Questa tecnica è davvero rivoluzionaria è permette anche di ovviare alla mancanza di denti riducendo anche l'impatto estetico.

All'implantologia si può ricorrere quando la masticazione è compromessa per mancanza di denti e sarà il professionista ad effettuare una valutazione preliminare per capire qual è la strada più giusta da percorrere.

Ogni intervento è mirato e adatto ai bisogni del singolo individuo: ciò che va bene per una persona non è infatti necessariamente adatto per un'altra. Grazie a questa pratica si può quindi tornare a sorridere proprio come prima, eliminando qualsiasi fastidio e disagio causato dai denti mancanti.

Perché scegliere l'implantologia?

Gli impianti dentali sono la soluzione ideale per sostituire denti mancanti o danneggiati, e consentono di tornare a masticare e sorridere in totale serenità.

Gli impianti vengono inseriti senza intaccare i denti sani e inoltre vanno a contrastare la perdita dell'osso e l'atrofia dei tessuti circostanti.

Con gli impianti installati direttamente nella cavità ossea si va ad evitare il dolore e il potenziale imbarazzo che si potrebbe avere quando si indossa una protesi mobile, quindi nelle attività quotidiane non vi è alcuna limitazione.

Infine è molto importante sottolineare che tutti i denti che vengono installati mediante l'implantologia avranno l'aspetto di quelli naturali e le stesse funzioni.

Grazie alle nuove tecnologie anche l'installazione è senza dubbio facilitata, ma deve sempre essere preceduta da un accurato controllo preliminare per andare a capire lo stato di salute del paziente, la natura del problema e per cercare la migliore soluzione possibile.

I vantaggi dell'implantologia

Molto spesso un trauma ai denti o una piorrea se non vengono curati subito possono portare a gravi conseguenze per il nostro sorriso.

I disagi sono veramente tanti, sia dal punto di vista estetico che funzionali (con possibili problemi alla masticazione e nella fonazione), ragion per cui il supporto medico diventa assolutamente necessario.

I vantaggi dell'implantologia sono molti: innanzitutto si potrà tornare a masticare, sorridere e parlare senza alcun problema.

Tutti gli impianti vengono direttamente posizionati nella struttura ossea e gengivale quindi sono molto resistenti e non si corre il rischio che il dente possa staccarsi da un momento all'altro.

Inoltre, se si sceglie l'implantologia a carico immediato il trattamento avviene in una sola seduta e si potrà subito tornare alla propria quotidianità e alle proprio abitudini.

Implantologia: la soluzione giusta per tornare a sorridere con serenità

Per ritrovare il sorriso con serenità, è fondamentale rivolgersi a specialisti certificati che possano garantire la massima sicurezza del trattamento e risultati che durino nel tempo.

Il centro dentistico specializzato in implantologia Odontobi offre una soluzione per ogni problema, un team di esperti sarà sempre pronto a supportare il paziente.

Con sede a Castelletto Sopra Ticino (in provincia di Novara, a solo un’ora di auto dal Canton Ticino), Odontobi è una "dental clinic" che ha come obiettivo fondamentale la qualità della terapia erogata al paziente.

I servizi di implantologia offerti sono molteplici: implantologia chirurgica, a carico immediato, All on 4, protesi dentali e capsule e anche impianti zigomatici.

La clinica dentale si contraddistingue per il costante aggiornamento dei metodi e delle tecnologie di applicazione, che permette ai suoi professionisti di scegliere le migliori soluzioni in linea con il quadro clinico e le esigenze del paziente, instaurando con quest’ultimo un rapporto di fiducia essenziale per interventi di questo tipo.

Con Odontobi il risultato finale è garantito e non vi sono problemi, le complicanze e i rischi sono ridotti al minimo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore