/ Eventi

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Eventi | 04 gennaio 2022, 10:00

Nonni e nipoti, tutti in carrozza, al Max museo di Chiasso

Alla scoperta dei treni

Nonni e nipoti, tutti in carrozza, al Max museo di Chiasso

Il tema dei treni e della ferrovia si presta particolarmente per attirare l’attenzione dei più piccoli, magari già entrati in contatto con questo affascinante mondo attraverso il giocattolo, una visita alla stazione oppure un viaggio. L’invito del m.a.x. museo si rivolge a tutti i nonni e le nonne che vogliano accompagnare i nipoti in un’esperienza originale e appassionante; e magari essi stessi hanno un passato professionale nell’ambito della ferrovia, a cui vogliono avvicinare – con un coinvolgimento tutto personale – le giovanissime generazioni.

La visita guidata, tenuta dalle mediatrici culturali specializzate nella didattica museale, è accompagnata sala per sala da un tema particolare che aiuta a scoprire le opere esposte in mostra anche grazie a piccole attività, in forma di laboratorio didattico, che stimoleranno i bambini alla fantasia e alla manualità: i piccoli visitatori potranno poi portare a casa una loro creazione quale ricordo dell’esperienza al museo, ossia un “libretto” illustrato con sticker in tema con il viaggio in treno.

L’appuntamento è per giovedì 6 gennario 2022, alle ore 16.30. Al termine sarà offerta una merenda monodose

Ingresso ridotto a 5 franchi svizzeri per adulto, gratuito per i bambini.

L'iscrizione obbligatoria a eventi@maxmuseo.ch (per famiglia è sufficiente un nominativo di riferimento, con nome e cognome dei coniugi e recapito telefonico)

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore