/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2022, 13:00

Omologato temporaneamente in Svizzera un trattamento per il Covid-19 a base di anticorpi monoclonali antivirali

Il medicamento contiene l'anticorpo regdanvimab e viene somministrato per via endovenosa

Omologato temporaneamente in Svizzera un trattamento per il Covid-19 a base di anticorpi monoclonali antivirali

L’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic ha deciso di omologare temporaneamente in Svizzera un trattamento per il COVID-19 a base di anticorpi monoclonali antivirali: si tratta del Regkirona di iQone Healthcare Switzerland.

Regkirona è indicato per il trattamento di adulti affetti da COVID-19, se non è necessaria un'ossigenoterapia o un'ospedalizzazione e se esiste un elevato rischio di sviluppare un decorso grave.

Swissmedic precisa che Regkirona dovrebbe essere usato secondo le raccomandazioni ufficiali e tenendo conto dei dati epidemiologici locali sulle varianti di SARS-CoV-2 in circolazione.

Il medicamento contiene l'anticorpo regdanvimab e viene somministrato per via endovenosa. La preparazione e la somministrazione devono essere effettuate e monitorate da un operatore sanitario qualificato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore