Eventi - 31 maggio 2022, 10:00

La settima volta della Meseda, Tour nella Valle di Blenio con un percorso tra Biasca e Pianezzo

Da maggio a ottobre, itinerari giornalieri per tutti con la Mountain Bike elettrica e con la guida professionista per scoprire meravigliosi paesaggi e pranzare a base di prodotti genuini nelle aziende agricole e agriturismi del Canton Ticino

Il 4 di giugno si svolgerà il Tour nella Valle di Blenio con un percorso tra Biasca e Pianezzo, tra 300 e 1.600 metri di quota di circa 45 km, strade sterrate e facili sentieri con 1 PitStop lungo il percorso e accompagnato da una Guida certificata Swiss Cycling. Pranzo all’agriturismo Al Tècc a Dongio.

Massimo 15 partecipanti.

Un tour nella Valle del Sole – Val Blenio – dove si potrà godere di un panorama unico nel versante più soleggiato. Lungo il percorso ci sarà un “pitstop” e il pranzo sarà servito dalla famiglia Bisacca a Dongio presso il loro agriturismo Al Tècc. Tanja Bisacca ci farà gustare tutta la genuinità dei suoi prodotti con un menù completo, dall’antipasto al dolce. Il rientro sarà una piacevole “discesa” verso Biasca.

La Meseda offre su richiesta un massaggio sportivo di 15-20 minuti a CHF 20.- (condizioni: almeno 3 partecipanti e pagamento direttamente alla massaggiatrice professionista – www.ielacurandera.ch).

L’evento verrà annullato in caso di un numero di partecipanti inferiore a 10 persone oppure in caso di pioggia. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione, l'intera quota (100%) sarà ritornata. In caso di cattivo tempo il tour verrà annullato 36 ore prima.

Info tecniche:
Il noleggio della E-MTB comprende la logistica e il trasporto. Il percorso è variato e molto suggestivo, adatto a tutti*.
Per motivi organizzativi il numero minimo di partecipante è di 10 per un massimo di 15.
La bicicletta elettrica può essere utilizzata solo da ragazzi dai 14 anni con la patente del motorino o dai 16 anni in poi. È richiesta una discreta condizione fisica.

R.G.