/ Eventi

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Eventi | 04 luglio 2022, 14:15

Saliceto (CN): la presentazione del libro 'Saverio Grave – Delitto sulla terra rossa'

L’appuntamento è per domenica 10 luglio alle 16,30 presso il Castello di Saliceto con la scrittrice Laura Graziano.

Saliceto (CN): la presentazione del libro 'Saverio Grave – Delitto sulla terra rossa'

Domenica 10 luglio alle ore 16,30 si terrà la presentazione del libro "SAVERIO GRAVE - Delitto sulla terra rossa" nella suggestiva cornice del Castello di Saliceto (Castello Marchesi del Carretto - Via Vittorio Emanuele 2, Saliceto) all'interno dell'evento "Parole e Note in Castello 2022". Sarà presente l'autrice Laura Graziano.

La cultura del territorio e il classico mistery, in una rilettura moderna, si sposano perfettamente in "Saverio Grave – delitto sulla terra rossa". Il primo di una serie di gialli ambientati nelle Langhe, patrimonio UNESCO e territorio amato in tutto il mondo da noti scrittori del Novecento quali Pavese e Fenoglio.

Saverio Grave, ansioso, misantropo e amorevolmente irritante, è il protagonista che svelerà i misteri che circondano il paese.

Un giallo classico, enigmatico e ricco di personaggi sorprendenti che conquista il lettore dall'inizio alla fine.

La trama del romanzo si svolge a Saliceto, piccolo paese medievale di confine dalla grande memoria storica, ritenuto la Rennes-le-Chateau d'Italia. 

Sinossi:

Scendendo dalla chiesa al campo sportivo, don Francesco Bruni fa una scoperta agghiacciante. Un efferato delitto scuote Saliceto, tranquillo paese delle Langhe dove si è ritirato Saverio Grave, un uomo schivo ed enigmatico che vive in compagnia di un altrettanto misterioso e impenetrabile domestico. Suo malgrado, Grave si ritroverà coinvolto nelle indagini, affidate a un Commissario di polizia, Trespoli, dal cuore buono e poca esperienza. È il Questore stesso a insistere per questa collaborazione che vedrà aggiungersi anche Valeria, la nipote di Grave in visita allo zio per un anno sabbatico, preso dopo la Laurea in psicologia. Tra personaggi simpatici e sospetti, una vecchietta che fuma la pipa, una burbera perpetua e un ricco castellano, si nascondono molti segreti. L'unica cosa certa è che la vittima era amata da nessuno.

Le parole dell'autrice su "Saverio Grave – Delitto sulla terra rossa"

I personaggi principali saranno presenti anche nei prossimi romanzi della serie, non sono personalità assolutamente statiche, ma affronteranno cambiamenti psicologici, raggiungendo anche una certa maturità emotiva e affettiva, venendo a svelare, pian piano, al lettore il proprio passato. Non si tratta di un romanzo corale; la personalità ingombrante di Saverio Grave rappresenta il fil rouge del romanzo e sarà il lettore stesso a decidere se riterrà il protagonista simpatico o meno, egoista o gentile. Secondo me in ognuno di noi, nella nostra anima, è presente un po’ di Saverio, che rappresenta la nostra modalità di porci nei confronti del nostro prossimo, quando siamo meno propensi a socializzare o quando ci sentiamo incompresi”.

L'autrice

Laura Graziano, nata a Torino nel 1980 è scrittrice e ghostwriter. Ha pubblicato il primo libro nel 2002. “Saverio Grave - Delitto sulla terra rossa” è il suo settimo romanzo e il primo della serie dedicata alle indagini di Saverio Grave.

Per maggiori informazioni sul libro clicca qui: https://bit.ly/3Ig3Y2b

Segui tutte le novità Lisianthus Editore su:

Facebook:  https://www.facebook.com/casaeditricelisianthus
Instagram: https://www.instagram.com/lisianthus_editore/
Sito web:  https://www.lisianthuseditore.com/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore