/ Cronaca

Cronaca | 02 agosto 2022, 09:32

Identificato il corpo dell'uomo trovato nel lago Maggiore: è di un turista tedesco

I carabinieri della Compagnia di Luino sono risaliti all'identità della salma rinvenuta al Sasso Galletto ieri sera. E' un uomo di 65 anni, a stroncarlo probabilmente un malore

Identificato il corpo dell'uomo trovato nel lago Maggiore: è di un turista tedesco

E' di un uomo di 65 anni di nazionalità tedesca il corpo senza vita rinvenuto nella serata di ieri nelle acque sulla sponda del lago Maggiore tra Castelveccana e Laveno Mombello, nella zona del Sasso Galletto. Il corpo era in acqua, nei pressi di alcuni scogli.

I soccorsi - ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri di Luino e Guardia Costiera - era intervenuti subito dopo l'allarme ma non avevano potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, facendo partire gli accertamenti necessari all'indentificazione dell'uomo e alle cause del decesso.

Gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Luino, guidati dal capitano Alessandro Volpini, hanno quindi portato all'identificazione: un cittadino tedesco residente in Germania che si trovava sul Maggiore per un periodo di vacanza. Sembra confermata anche la causa del decesso che si era fatta strada nella serata di ieri: l'uomo sarebbe stato colpito da un malore mentre nuotava nelle acque del lago, annegando.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore