/ Eventi

Eventi | 05 gennaio 2023, 15:00

Teatro Foce: a Lugano la rassegna HOME presenta "L'arte della memoria"

Tra gli appuntamenti in programma anche la pellicola "Elizabeth" che parla della Regina d'Inghilterra Elisabetta II, deceduta nel 2022

Teatro Foce: a Lugano la rassegna HOME presenta "L'arte della memoria"

Dopo la pausa natalizia riprende a pieno ritmo la programmazione nelle sale del Teatro Foce a Lugano con la rassegna teatrale HOME ospiterà il Teatro Pan con la sua produzione “L’arte della memoria”. Continuano le proposte firmate Random allo Studio Foce. Segnaliamo inoltre l’appuntamento del mese con la rassegna cinematografica Club Cult, selezione di film firmata da Agorateca che propone la proiezione in lingua originale della pellicola “Elizabeth”.

Teatro: la rassegna HOME

Al Teatro Foce, per la Rassegna Home, due serate dedicate allo spettacolo L’arte della memoria, portato in scena dal Teatro Pan. La memoria fa ridere, fa piangere, ci fa ritornare piccoli, fa ricordare. La memoria risvegliata risveglia altre memorie. Questo spettacolo vuole essere una grande ricetta della memoria della quale vogliamo condividere gli ingredienti che abbiamo trovato. Una ricetta che cresce passando di mano in mano e che, trasformandosi di continuo, crea linfa e nutrimento per le nostre anime: lo spettacolo andrà in scena venerdì 13 e sabato 14 gennaio alle ore 20.30.

Martedì 10 gennaio, alle 20.30, per la rassegna SOLOinscena, è in programma lo spettacolo SOLOcon MACBETH della compagnia e.s.teatro. Margherita Coldesina e Emanuele Santoro danno voce ai due protagonisti dell'opera, Lady Macbeth e Macbeth. Voci che, nell'adattamento del testo dello stesso Santoro, riportano ad un microcosmo coniugale. Appuntamento a teatro anche per le famiglie grazie alla rassegna Senza Confini – LAC edu che domenica 15 gennaio porterà in scena Nonnetti della Compagnia teatrale Coltelleria Einstein, spettacolo comico d’azione, musica e poche parole che nasce dal desiderio di esprimere la forza delle persone anziane, cercando nel movimento tutta l’espressione comunicativa.

Musica: doppio appuntamento settimanale

Questa settimana due appuntamenti musicali Random allo Studio Foce: venerdì 13 gennaio alle ore 20, la serata Never Stop Skanking, del progetto Dubolution all’insegna della musica reggae e dub; sabato 14 gennaio, alle ore 21, la giovane organizzazione Luganese Olympus Project propone una serata con musica dal vivo con DJ set a cura di Namazu Collective.

Cinema: spicca la pellicola "Elizabeth"

Nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica Club Cult, selezione di film firmata da Agorateca che quest’anno propone le proiezioni in lingua originale: domenica 15 gennaio alle ore 17.30 è in programma il film Elizabeth, documentario che celebra la regina Elisabetta II del Regno Unito, delineandone un ampio ritratto a partire dall'infanzia negli anni '30 fino ai giorni nostri. Proiezione in lingua originale, sottotitoli in italiano. Età consigliata: dai 16 anni.

I biglietti per gli eventi a pagamento sono acquistabili in prevendita online su biglietteria.ch o in cassa serale.

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore