La lite finisce nel sangue: arrestato un italiano in Canton Ticino. L'episodio, sul quale sono in corso le indagini della polizia cantonale e del ministero pubblico ticinese, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, in via Tell a Chiasso.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 54enne cittadino marocchino residente nel Mendrisiotto ha riportato una ferita al collo, provocata da un taglierino: per l'uomo è stato necessario il trasporto in ospedale anche se l'uomo non risulta in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM), oltre a diverse pattuglie della polizia.
In seguito all'episodio è stato arrestato un 63enne cittadino italiano residente nel Mendrisiotto. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio, lesioni gravi, subordinatamente lesioni semplici. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.