Cronaca - 06 marzo 2023, 14:45

Fermati con la cocaina in auto al valico di Chiasso: arrestati due uomini residenti in Italia

Durante un controllo in dogana i due sono stati trovati con cinquanta grammi di cocaina nascosta nelle vettura

Droga al confine di Chiasso, arrestati per spaccio due uomini residenti in Italia. A finire in manette, dopo l'intervento dellaa Polizia cantonale e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, sono stati un 38enne e un 27enne, entrambi cittadini albanesi residenti in Italia.

I due uomini si trovavano a bordo di una vettura con targhe italiane, in entrata in Svizzera, e sono stati fermati lo scorso 28 febbraio presso il valico doganale di Chiasso Brogeda dai collaboratori dell'UDSC. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire circa 50 grammi di cocaina occultati nell'auto.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 27enne deve anche rispondere di guida senza autorizzazione, per aver guidato il veicolo sprovvisto della licenza di condurre, e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri per aver recentemente varcato il confine svizzero sprovvisto dei necessari documenti.

Redazione