Giornata nera per gli incidenti sul lavoro in Canton Ticino. Dopo l'infortunio mortale costato la vita a un operaio italiano questa mattina a Rodi Fiesso, in valle Leventina, rimasto schiacciato nel ribaltamento di un dumper durante dei lavori di posa di alcune condutture (leggi QUI), un altro lavoratore è morto intorno a mezzogiorno a Stabio.
Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale l'allarme è scattato oggi poco dopo le 12 in via Roccoletta. Un 39enne operaio svizzero domiciliato nel Luganese, alla guida di un trattore, stava effettuando dei lavori in una zona boschiva.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il veicolo si è rovesciato facendolo cadere al suolo ed è rimasto schiacciato sotto il mezzo.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Stabio nonché i soccorritori del SAM e della Rega, che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 39enne a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.