/ Canton Ticino

Canton Ticino | 08 febbraio 2024, 14:31

Traffico di droga in Canton Ticino: italiano di 46 anni in manette

L'uomo è stato fermato a Chiasso. E' sospettato di essere coinvolto in un importante traffico legato alla compravendita di droga

Traffico di droga in Canton Ticino: italiano di 46 anni in manette

Italiano nei guai in Canton Ticino per traffico di droga. Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno reso noto che nei giorni scorsi a Chiasso, nell'ambito di un'inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia comunale di Chiasso e della Polizia Città di Mendrisio, è stato arrestato un 46enne cittadino italiano residente nella regione.

L'uomo è sospettato di essere coinvolto in un importante traffico legato alla compravendita di droga. La perquisizione personale e degli spazi a lui in uso, effettuata in collaborazione con il Gruppo Specialisti Visite dell’UDSC, ha portato al ritrovamento e al sequestro di alcune decine di grammi di cocaina.

L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore