/ Eventi

Eventi | 15 febbraio 2024, 12:00

Il Teatro FOCE di Lugano presenta gli eventi in programma della settimana

Il calendario dal 12 al 18 febbraio. Fra i vari eventi previsti si terrà il concerto finale della residenza musicale di Amiata (pop musik)

Il Teatro FOCE di Lugano presenta gli eventi in programma della settimana

Al Teatro FOCE di Lugano tutti gli appuntamenti della prossima settimana fra musica, teatro e ballo. Fra i vari eventi previsti si terrà il concerto finale della residenza musicale di “Amiata (pop musik)”, progetto musicale del poeta ticinese Marko Miladinovic e del polistrumentista Marco Guglielmetti, insieme al musicista Matteo Simonin (Losanna) e special guest una drum machine. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito foce.ch.

Teatro: appuntamento con Il Letterificio dell’USI

Domenica 18 settembre alle ore 18:00 presso il Teatro FOCE, verrà presentato Segno agli antipodi, spettacolo finale del laboratorio teatrale organizzato dall’associazione Il Letterificio dell’USI. Il progetto è guidato da Julius Effenberger (regia e concetto), accompagnato da Emanuela Bonini (attrice e marionettista parigina) e Maurizio Canetta (ex-direttore RSI). È previsto anche l’intervento di un percussionista senegalese. Lo spettacolo si ispira ai feticci della collezione del surrealista Serge Brignoni, esposti al MUSEC nel 2023. Prevendite online: biglietteria.ch

Musica: serata con Amiata

Giovedì 15 febbraio alle ore 21:30, si terrà il concerto finale della residenza musicale di Amiata (pop musik, nella foto sopra), progetto musicale del poeta ticinese Marko Miladinovic e del polistrumentista Marco Guglielmetti (Infesta, Pussywarmers, Badalamenti’s Quest). Insieme al musicista Matteo Simonin (Losanna) e special guest una drum machine. Aspettando il disco d’esordio "Alti Eldoradi" (aprile 2024, Pulver und Asche Records). Le residenze musicali sono un progetto della Divisione eventi e congressi pensato per sostenere la creazione musicale nella Svizzera italiana. Ai vincitori del concorso vengono offerti cinque giorni di prove con assistenza tecnica, oltre al supporto produttivo e logistico per la preparazione di un tour e un momento di mediazione culturale. Ingresso gratuito. Per il progetto Random, sabato 17 febbraio alle ore 20:30, torna Back to the 80’s! Dal rock al pop, dall'italo disco alla black music, il filo conduttore sono gli anni '80. Biglietti disponibili in cassa serale.

Ballo: allo Studio FOCE la Milonga

Domenica 18 febbraio alle ore 20:00 presso lo Studio Foce, in programma La Milonga. Ballerini esperti o semplici estimatori del ballo argentino per antonomasia sono invitati a partecipare alla serata di milonga per condividere una esperienza totale, che va oltre la semplice disciplina e arriva all’anima di ogni appassionato. Ad animare la pista da ballo ci saranno i ballerini della scuola New Style Dance. Biglietti disponibili in cassa serale.

La stagione del FOCE è organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Coop Cultura, AIL e Swisslos. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore