/ Cronaca

Cronaca | 01 marzo 2024, 14:18

Trovato morto in Canton Ticino: è stato accoltellato. Fermato un 27enne per omicidio

La vittima è un 50enne cittadino svizzero, rinvenuto cadavere in un appartamento di via Pestalozzi a Chiasso. Un cittadino somalo accusato di assassinio

Trovato morto in Canton Ticino: è stato accoltellato. Fermato un 27enne per omicidio

E' morto per un colpo d'arma da taglio l'uomo trovato senza vita questa mattina in Canton Ticino (leggi QUI): si tratta quindi di omicidio.

La vittima è un 50enne cittadino svizzero, trovato cadavere in un appartamento di via Pestalozzi a Chiasso. Dopo alcune ore di indagini serrate, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno reso noto che, a seguito anche di una segnalazione, è stato fermato e arrestato un 27enne cittadino somalo domiciliato nel Mendrisiotto.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 50enne è deceduto per delle ferite provocate da un'arma da taglio. 

L'ipotesi di reato a carico del 27enne è di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore