Cronaca - 26 aprile 2024, 09:36

Sfreccia in moto a 76 chilometri all'ora dove il limite è 30: motociclista nei guai

Un diciottenne denunciato dalla polizia cantonale e dalla polizia di Lugano quale pirata della strada per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione

Diciottenne motociclista nei guai in Canton Ticino. La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano, nell'ambito di un controllo della velocità con pistola laser effettuato da agenti della Polizia Città di Lugano, lo scorso 24 aprile hanno intercettato un 18enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese che circolava in via Gerso a una velocità di 76 chilometri orari dove il limite è di 30.

Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre. 

La polizia cantonale ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. 

Redazione