/ Cronaca

Cronaca | 02 giugno 2024, 10:12

Precipita in un dirupo e muore: tragedia sulle montagne del Canton Ticino

I soccorsi sono stati mobilitati nella serata di ieri in località Ponte Brolla: l'uomo, un 31enne, stava percorrendo a piedi un sentiero in località Quarzader quando è precipitato in un burrone

Precipita in un dirupo e muore: tragedia sulle montagne del Canton Ticino

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino: un uomo è morto precipitando in un burrone nella zona del Quarzader, nel Locarnese. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, ieri poco dopo le 19.30 a Ponte Brolla, è stata segnalata alla Centrale comune d'allarme la scomparsa di un 31enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori della REGA, del 144 e del Soccorso Alpino Svizzero (SAS). Le ricerche intraprese hanno permesso di trovare il corpo privo di vita dell'uomo intorno alle 21.45 in un dirupo della zona denominata Quarzader.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, il 31enne è precipitato mentre rientrava a piedi lungo un sentiero dopo una giornata trascorsa a svolgere attività di arrampicata insieme ad alcuni conoscenti. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore