Canton Ticino - 03 dicembre 2025, 14:49

Giornata di incendi in Canton Ticino: a fuoco un appartamento al terzo piano a Locarno

Il rogo avrebbe preso avvio dalla cucina dell'abitazione nella quale si trovava una persona che è rimasta leggermente intossicata dal fumo. Evacuate per precauzione venti persone presenti nello stabile

(foto d'archivio)

Dopo quello nel Luganese (LEGGI QUI), altro incendio oggi in Canton Ticino dove poco prima delle 13 a Locarno in una palazzina in via Guglielmo Canevascini è scattato l'allarme. 

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella cucina di un appartamento al terzo piano. A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria di una ventina di persone presente nello stabile. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e i pompieri di Locarno, che hanno spento le fiamme, rimaste circoscritte al locale. 

Una persona che si trovava nell'appartamento interessato dall'incendio è stata sottoposta a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo. 

Redazione