Cronaca - 02 maggio 2026, 13:03

Disordini a Lugano: due feriti. Gli agenti costretti a usare lo spray urticante in zona pensilina Botta

Nella serata di ieri in zona pensilina Botta l'intervento di agenti della Polizia della Città di Lugano, Polizia cantonale e Polizia Ceresio Nord con i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Alcuni presenti hanno ostacolato l'operato delle forze dell'ordine

Ci sono anche due feriti nei disordini scoppiati ieri sera attorno alle 22.30 in zona pensilina Botta a Lugano. A fare il punto sull'accaduto la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Lugano in una nota. In base a una prima ricostruzione e per cause che dovranno essere stabilite, la situazione è degenerata, causando il ferimento leggero di due persone, prontamente soccorse.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia della Città di Lugano, successivamente affiancati dalla Polizia cantonale e dalla Polizia Ceresio Nord, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Durante l'intervento, alcuni presenti hanno ostacolato l'operato degli agenti, rendendo necessario anche l'utilizzo dello spray urticante. La situazione si è normalizzata poco prima delle 23.00.

Sono state avviate le verifiche per chiarire la dinamica dei fatti, identificare gli autori e determinare le singole responsabilità.

Redazione