Sport - 05 ottobre 2020, 08:00

Partiti i corsi di Hip Hop e Breakdance alla Mad Moves Academy. In Ticino il virus non ferma la danza

L'Accademia ticinese ha come obiettivi la divulgazione e l'insegnamento della Street Dance e della cultura Hip Hop. Per scoprirla sono a disposizione delle lezioni di prova gratuite nelle sedi di Balerna e Locarno

Partiti i corsi di Hip Hop e Breakdance alla Mad Moves Academy. In Ticino il virus non ferma la danza

La preoccupazione per il Coronavirus non ha abbattuto la Mad Moves Street Dance Academy, nata nel settembre 2019, da subito con proposte formative di alto livello, grazie alla competenza e formazione dei due insegnanti Alberto Bazzan (BBoy Bis) e Jacopo Benzi (IronHide); insegnanti che contribuiscono già da 6 anni ad incrementare la scena dei ballerini di Street Dance su suolo Ticinese insegnando nelle zone del Mendrisiotto, del Luganese e del Locarnese.

L’Accademia ha “combattuto” il lockdown con una apertura speciale durante tutta l’estate: «Abbiamo promesso 10 mesi di lezioni in sala e siamo contenti di aver mantenuto la parola con i nostri allievi - ci dicono i due insegnanti - tra un bagno in piscina e l’altro tutti sono stati contenti di riprendere le lezioni senza dover attendere settembre».

La Mad Moves Academy, già dalla sua nascita ha come obiettivi la divulgazione e l’insegnamento della Street Dance e della cultura Hip Hop in generale, grazie ad alta qualità e preparazione degli insegnanti, seguendo i principi di rispetto e dedizione applicabili anche alla vita di tutti i giorni.

La realtà dei giovani ticinesi è stata molto positiva e propositiva in merito all’apertura speciale estiva della Mad Moves Academy: «La nostra gioia più grande è stata vedere che i ragazzi hanno preferito impegnarsi nei nostri corsi, invece di farsi scorrere addosso i giorni senza far nulla nel periodo estivo! - commentano i due insegnanti - ciò che più ci ha colpito dell’Accademia è stata la vitalità e la voglia di ballare dimostrata dagli allievi che vanno dai 3 anni in su; addirittura anche alcune mamme si sono cimentate nelle lezioni grazie ad un corso dedicato che ha avuto un’ottima risposta». 

La Street dance, ed in particolare la Break Dance (Breaking), è passata dalla strada fino alle grandi situazioni sportive a livello mondiale; non tutti sanno che la Break Dance entrerà a far parte dei prossimi Giochi Olimpici nel 2024. «Questa nuova possibilità spacca in due la scena del Breaking mondiale, tra chi è favorevole e chi è contrario a questa iniziativa - ci spiegano gli insegnanti - per quanto ci riguarda, siamo ben consapevoli che si tratta di arte e non di sport, ma siamo altrettanti consapevoli che questa sia una occasione per far conoscere ed evolvere in maniera sempre maggiore e verso più persone questa disciplina». 

Il team della Mad Moves Academy invita, in ogni caso, chiunque sia interessato o anche solo incuriosito a prendere parte ad una delle loro lezioni di prova gratuite nelle loro sedi di Balerna e Locarno. Per info corsi: Tel 076 558 68 28 - 079 399 14 46 - madmovesacademy@gmail.com

LuganoLife pubblicità

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU