Eventi - 21 ottobre 2020, 11:00

Cinemagia: domenica 25 il GranRex di Locarno ospita “Sulle ali dell'avventura”

Il film per famiglie è tratto da una storia realmente accaduta. Prenotazione obbligatoria. Ingresso gratuito, ma prenotazione obbligatoria

Cinemagia: domenica 25 il GranRex di Locarno ospita “Sulle ali dell'avventura”

Domenica 25 ottobre, alle 16, il Cinema GranRex di Locarno ospiterà la proiezione gratuita del film per famiglie tratto da una storia realmente accaduta “Sulle ali dell'avventura”.

Il film narra di Christian che si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall’estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un’avventura incredibile, nei cieli d’Europa.
Un racconto familiare ed ecologico, che incoraggia il giovane pubblico a non rinunciare alle prime difficoltà..

Prenotazione obbligatoria a: info@cinemagia.ch indicando nome e cognome, numero persone, numero telefonico.

Il numero dei posti disponibili è stato definito nel rispetto delle misure Covid.

L’uso della mascherina è obbligatorio per gli adulti e i ragazzi dai 12 anni fino al momento in cui si prende posto in sala.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU