Lugano - 21 gennaio 2021, 13:00

Ana de las Heras nuova direttrice delle Risorse umane della Città di Lugano

Ana de las Heras nuova direttrice delle Risorse umane della Città di Lugano

Il Municipio ha nominato Ana de las Heras nuova direttrice delle Risorse umane della Città di Lugano a partire dal mese di aprile 2021.

Quarantacinque anni, residente ad Arogno, si è laureata in diritto nel 2001 alla Universidad Complutense di Madrid e dispone del brevetto di avvocato. De las Heras ha inoltre conseguito un Master in Risorse umane, una certificazione internazionale come coach e dispone di una comprovata e pluriennale esperienza professionale in ambito di risorse umane e di responsabilità gestionale in un contesto nazionale e internazionale.

Dal 2015 ha lavorato come responsabile delle risorse umane della società multinazionale CNH Industrial, gestendo direttamente sedi organizzativamente complesse in diversi paesi. La nuova direttrice è chiamata ad assicurare consulenza e supporto strategico e operativo all’Esecutivo e all’Amministrazione in tutti gli ambiti legati alla gestione del personale.

Il Municipio ringrazia il direttore uscente Stéphane Pellegrini - che ha deciso di cogliere una nuova importante sfida professionale - "per il significativo lavoro svolto. Nei suoi quattro anni di attività alla direzione della Divisione Risorse umane Stéphane Pellegrini ha raggiunto obiettivi rilevanti quali la revisione del Regolamento organico dei dipendenti e l’introduzione della conduzione per obiettivi con un nuovo sistema di valutazione".

A Stéphane Pellegrini il Municipio ha espresso "il più sentito ringraziamento per l’apprezzato lavoro svolto e i migliori auguri per le nuove sfide professionali che lo attendono. Alla nuova direttrice l’Esecutivo formula i migliori auguri di successo e soddisfazione nello svolgimento dell’impegnativa funzione".

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU