Attualità - 07 aprile 2021, 11:00

Luoghi del Ticino da non perdere: il Parco Ciani di Lugano

La tranquillità di questo posto, con i mille colori dei fiori e il riflesso scintillante del sole nel lago vi lascerà senza fiato. Insupoerabile anche la vista su Lugani di notte

Luoghi del Ticino da non perdere: il Parco Ciani di Lugano

Affacciato sulle rive del Ceresio, a pochi passi dal movimentato centro di Lugano, si estende l’incantevole parco civico della città: il Parco Ciani. La tranquillità di questo posto, con i mille colori dei fiori e il riflesso scintillante del sole nel lago vi lascerà senza fiato.

Non c’è posto migliore del Parco Ciani per godere di una vista ravvicinata di Lugano. Passeggiando per il parco, fermatevi e sedetevi su una delle panchine rosse per ammirare la meravigliosa vista sul Monte Bré, sul Monte San Salvatore e su Campione d’Italia. Il Parco Ciano offre intrattenimento 24 ore su 24: anche di notte potete assistere a una vista spettacolare della città di Lugano. Vedendo il riflesso delle luci della città riflesse nel lago non potrete fare a meno di essere rapiti da questo magico panorama.

Nel parco, vi imbatterete nella Villa Ciani, un bellissimo edificio color pesca oggi utilizzato per ospitare esposizioni e esibizioni. All’interno del Parco si ergono inoltre il Palazzo dei Congressi e la Biblioteca Cantonale. Il Parco Ciani è ideale per una breve fuga dalla quotidianità per turisti e locali o come punto di ritrovo per passare delle ore di serenità in compagnia. Con i suoi sentieri vorticosi, molti spazi verdi e le varie strutture per far divertire i bambini, questo parco è perfetto per persone di ogni età.

W.A,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU