Attualità - 21 aprile 2021, 09:00

Locarno conferma Alain Scherrer quale Sindaco di quindicina

Domani pomeriggio, giovedì 22 maggio il nuovo Municipio effettuerà la cerimonia di insediamento ed inizierà la discussione per l’attribuzione dei rispettivi dicasteri, dando così il via ufficiale alla nuova legislatura

Alain Scherrer

Alain Scherrer

La popolazione di Locarno, attraverso il proprio voto nelle urne, ha deciso di confermare Alain Scherrer come Sindaco di quindicina attribuendogli ben 3'998 voti personali. Sono pure stati confermati i Municipali Bruno Buzzini (1'697), Giuseppe Cotti (1'842) e Davide Giovannacci (3'086).

Gli elettori hanno al contempo determinato l’elezione di tre nuovi membri del Municipio: Nancy Lunghi (1'576 voti personali), Nicola Pini (3'148) e Pierluigi Zanchi (1'051).

Con l’elezione di Pierluigi Zanchi (Verdi) muta pure la composizione partitica dell’Esecutivo, che ora è costituito da 3 membri PLR, 1 PPD, 1 PS, 1 Lega e 1 Verdi.

Giovedì pomeriggio il nuovo Municipio effettuerà la cerimonia di insediamento ed inizierà la discussione per l’attribuzione dei rispettivi dicasteri, dando così il via ufficiale alla nuova legislatura.

La partecipazione al voto è stata del 54.69% (con un tasso del 96.47% per corrispondenza). Considerando il 53.66% del 2016, si registra quindi un aumento dell’1.03%.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU