Attualità - 31 maggio 2021, 10:00

Mendrisio, riapre la piscina comunale

Dal 1° giugno al 5 settembre. Potrà ospitare fino a un massimo di 900 persone contemporaneamente

La stagione balneare è imminente! A partire da martedì 1° giugno e fino a domenica 5 settembre 2021 la piscina comunale di Mendrisio in zona San Martino riaprirà dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:30, per la gioia di tutti gli utenti desiderosi di acqua, sole e compagnia: fedeli, occasionali, sportivi, appassionati, giovani, adulti, senior, domiciliati in città o altrove.

Affluenza limitata

Nel rispetto delle misure anti-pandemiche, lo stabilimento balneare potrà ospitare fino a un massimo di 900 persone contemporaneamente.

Agevolazioni di entrata

Le persone domiciliate o residenti a Mendrisio beneficiano di riduzioni sulle entrate presentandosi in piscina con la tessera di riconoscimento per impianti sportivi rinnovata per la stagione 2021. A tal proposito la Città informa in merito alle seguenti novità.

Rinnovo della tessera: direttamente in piscina

La tessera può essere rinnovata unicamente alla cassa della piscina in occasione della prima entrata stagionale. Non è quindi più possibile ottenere il timbro per l’anno in corso presso Uffici e sportelli comunali presenti nei quartieri.

Emissione di una nuova tessera: due possibilità

Per ottenere una nuova tessera occorre inoltrare richiesta mediante l'apposito formulario disponibile SU vwww.mendrisio.ch/piscina all'indirizzo dell'Ufficio sport e tempo libero, Piazza Santo Stefano 1, 6862 Rancate, unitamente a una fotografia formato passaporto. La nuova tessera potrà essere ritirata esclusivamente alla cassa della piscina, trascorsi due giorni lavorativi dalla ricezione del formulario oppure presentarsi all'Ufficio sport e tempo libero, nei normali orari di apertura dalle 10 alle 11.30  e dalle 15.30 alle 17 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì oppure  dalle 10 alle 11.30  e dalle 15.30 alle 18 il venerdì.

In questo caso, la nuova tessera sarà emessa al momento.

R.G.