Eventi - 27 luglio 2021, 10:00

Il 14 agosto si corre la The Great Waterfall Skyrace di Bavona

Cosa c'è da sapere

Il 14 agosto si corre la The Great Waterfall Skyrace di Bavona

Il 14 agosto si corre la The Great Waterfall Skyrace di Bavona, una corsa che vi farà conoscere una delle valli più conosciute ed iconiche delle Alpi. Il Canton Ticino e le sue montagne vi aspettano. Iscrivitevi adesso.
Questo percorso vi porterà, lungo sentieri arditi costruiti con sapienza ed arte dalle popolazioni locali nei secoli addietro, verso laghetti alpini di incomparabile bellezza ed attraverso valichi e cime, i cui nomi ci riportano alla letteratura del luogo ed alle vicissitudini dei personaggi del libro “Il fondo del sacco” di Plinio Martini. Assaporerete le infinite salite create per portare gli animali sugli alpeggi e poter così sopravvivere in un ambiente tanto bello quanto duro. La Natura qui ha dato il meglio di sé e potrete portare a casa dei ricordi indelebili.

La partenza avverrà da San Carlo, l’ultimo paese della Val Bavona. Pur essendo servita da mezzi pubblici è consigliabile dormire in zona per essere pronti il mattino presto. Vi sono diverse possibilità di parcheggio in valle. La gara termina nel villaggio, dove si potrà mangiare ed assistere alla premiazione prima di lasciare la zona. Il posto e facilmente raggiungibile anche per chi vorrà assistere i propri cari o per guardare gli arrivi e tifare i corridori.

Programma

  • 6.00 – 07.30: Distribuzione Pettorali

  • 7.50: Briefing (Obbligatorietà di partecipazione al briefing. Senza briefing, non si parte).

  • 08.00: Inizio della gara

  • 15.00: Fine della gara (Ultimi corridori che finiscono la gara).

  • 13.00: Premiazione

Ulteriori dettagli: info@bavonaskyrace.ch e www.bavonaskyrace.ch

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU