Canton Ticino - 28 luglio 2021, 08:00

A Villa dei cedri di Bellinzona un 1° agosto tra diletto e riflessione

Numero di posti limitato, iscrizione obbligatoria entro il 28 luglio

A Villa dei cedri di Bellinzona un 1° agosto tra diletto e riflessione

Domenica 1° agosto 2021, al Museo Villa dei Cedri è prevista una giornata speciale con il tradizionale Brunch per celebrare la Festa nazionale e una visita guidata di chiusura alla mostra “QIrma Blank. BLANK”.
Organizzato in collaborazione con BioTicino, anche quest’anno il Museo Villa dei Cedri propone il tradizionale Brunch con prodotti del territorio e a km 0. A partire dalle ore 11, i partecipanti potranno ritirare il loro cesto da picnic con tutto l’occorrente per un pranzo in famiglia o tra amici da consumare sotto le fronde degli alberi secolari del parco.

Numero di posti limitato, iscrizione obbligatoria entro il 28 luglio 2021 scrivendo a mediazione@villacedri.ch o chiamando il numero +41 (0)58 203 17 30 / 31. In caso di cattivo tempo, l’evento sarà annullato.

Alle ore 14, gli interessati avranno occasione di seguire il percorso espositivo della mostra «Irma Blank. BLANK». Accompagnati da una guida esperta, i visitatori potranno scoprire le particolarità della vita e dell’opera di Irma Blank. Artista di origine germanica e trasferitasi in Italia giovanissima per seguire suo marito, dedica le sue indagini artistiche al contesto della scrittura non semantica, un linguaggio fatto di segni che per sua natura diviene universale, con particolare attenzione all’uso dei colori nella sua pratica artistica.

Numero di posti limitato, è consigliata l’iscrizione scrivendo a mediazione@villacedri.ch o chiamando il numero +41 (0)58 203 17 30 / 31.

Per maggiori dettagli, siete gentilmente invitati a consultare il sito del Museo Villa dei Cedri www.villacedri.ch.

R.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU