Eventi - 04 agosto 2021, 09:00

L'edizione 2021 del Locarno Film Festival è ai nastri di partenza

Dal 4 al 14 agosto va in scena la più rilevante manifestazione cinema­tografica svizzera e tra le più importanti d’Europa

L'edizione 2021 del Locarno Film Festival è ai nastri di partenza

Il Locarno Film Festival è la più rilevante manifestazione cinema­tografica svizzera e tra le più importanti d’Europa. Numerosi i film presentati ai quattro diversi concorsi: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e i concorsi Pardi di domani (nazionale e internazionale).

Il cuore del Festival è certamente la proiezione serale di film nella splen­dida cornice di Piazza Grande che per l’occasione si trasforma nella “più bella sala cinematografica a cielo aperto”. Produttori, registi e attori di fama internazionale che giungono a Locarno per presentare i loro film, sfilano sul tappeto rosso dando un tocco di glamour cosmo­polita al festival.

Ad "aprire le danze" in Piazza Grande sarà il thriller d'azione "Beckett", del regista italiano Ferdinando Cito Filomarino.

Tra una proiezione, un concerto all'aperto e un drink non lasciatevi sfuggire le varie opportunità di svago e divertimento: tutta la regione di Ascona-Locarno, tra lago e fiumi, parchi botanici, valli e montagne, ti attende per regalarti dei momenti indimenticabili!

La prenotazione del proprio posto per questa edizione sarà obbligatoria per tutte e tutti, anche per abbonati e accreditati, e sarà effettuabile solo online tramite il nostro shop. Lo shop online è stato infatti reso più funzionale e più accessibile sia dal sito che dall’app.

Per quanto concerne Piazza Grande, Palexpo (FEVI) e la Rotonda si potrà accedere solo presentando il certificato Covid unito alla prenotazione posto, mentre le altre sale cinematografiche saranno gestite tramite controllo contact tracing, distanziamento e utilizzo di mascherine obbligatorio, sempre previo controllo della prenotazione.

Per informazioni, programma, biglietti o abbonamenti, ti invitiamo a consultare il sito della manifestazione www.locarnofestival.ch

R.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU