La seconda edizione del Lema Trail, la bellissima corsa in salita, vi porterà dal grazioso borgo di Miglieglia nel Malcantone alla vetta del Monte Lema.
Incastonato tra i laghi di Lugano e Maggiore e le valli del Luinese, il Monte Lema si staglia sulla Svizzera Italiana con i suoi 1624 metri e domina un panorama che abbraccia le vallate del Ticino e oltre.. Per chi si cimenterà con questo percorso senza prendere la funivia, il tempo di percorrenza sarà un po’ più lungo.
La partenza della corsa è prevista alle ore 11 vicino alla Funivia del Monte Lema (dove saranno disponibili diversi posteggi gratuiti) e dopo un primo tratto su asfalto si entra nel sentiero e a contatto diretto con la natura.
Ci si inerpica per circa. 950 metri prima di raggiungere l’Ostello posto all’arrivo della funivia e proseguire fino alla cima dove sorge l’osservatorio astronomico e dove sarà posto il traguardo (condizioni meteo permettendo).
La gara si terrà domenica 26 settembre 2021 (con qualsiasi tempo) ed aprirà una lunga stagione di corse in montagna e di allenamenti all’aria aperta a contatto con la natura.