Attualità - 24 settembre 2021, 16:29

Chiasso: così la gestione dei posteggi durante i lavori in via Livio

Per compensare la riduzione dei posti auto attuali, per l'utenza sarà possibile utilizzare temporaneamente durante le varie fasi di cantiere il posteggio “ex Comacini” che vedrà applicate tariffe in linea con le altre principali zone di parcheggio della cittadina

Chiasso: così la gestione dei posteggi durante i lavori in via Livio

Attualmente il comparto interessato dai lavori (Via Livio così come Via Motta, Via Dunant, Via Manzoni, in particolare) mette a disposizione 55 posti auto e una quarantina di posti moto pubblici.

I lavori previsti a partire da inizio ottobre 2021 inevitabilmente comporteranno la temporanea inagibilità di alcune aree di parcheggio, inconveniente che viene comunque compensato con una disponibilità di spazi organizzata ad hoc. La fase più critica delle opere di cantiere è prevista, indicativamente, dall’inizio di dicembre 2021 a metà febbraio 2022, periodo in cui verranno a mancare dei posti auto soprattutto con la gestione modificata dell’area “ex Gambrinus”.

Per compensare la riduzione dei posteggi attuali, per l'utenza sarà possibile utilizzare temporaneamente durante le varie fasi di cantiere il posteggio “ex Comacini”; saranno applicate tariffe in linea con le altre principali zone di parcheggio della cittadina.

Si ricorda comunque la disponibilità sempre garantita negli autosili “Tertianum” e “Centro Ovale” (quest'ultimo con tariffa agevolata di Fr. 1.50 x 3 ore) vicini alla zona centrale di Chiasso. Si rammenta pure la possibilità di affittare posteggi con abbonamenti mensili/annuali in Via Cattaneo.

Al termine dei lavori — parallelamente all'entrata in funzione del nodo intermodale alla stazione FFS - il numero di parcheggi pubblici utilizzabili sul territorio del Comune di Chiasso rimarrà pressoché invariato.

CoSta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU