Enogastronomia - 14 ottobre 2021, 10:00

"Amaro Generoso", l'aperitivo-digestivo ticinese

Nella ricetta esclusiva oltre all’artemisia “medeghett” vengono utilizzati timo, salvia, alloro, verbena, sambuco, camomilla, tiglio, zenzero, menta, semi di finocchio e altre tre erbe misteriose

"Amaro Generoso", l'aperitivo-digestivo ticinese

L’amaro Generoso è un aperitivo-digestivo ticinese, una giovane e coraggiosa interpretazione del tradizionale “medeghètt”, tipico liquore della Valle di Muggio a base di Artemisia absinthium, una pianta nota per la sua proprietà di stimolare l’appetito e favorire la digestione.

Nella ricetta esclusiva oltre all’artemisia “medeghett” vengono utilizzati timo, salvia, alloro, verbena, sambuco, camomilla, tiglio, zenzero, menta, semi di finocchio e altre tre erbe che per il puro desiderio dell’ideatore della ricetta restano misteriose. L’Amaro Generoso è certificato biologico e viene prodotto senza l’aggiunta di coloranti né di aromi naturali o estratti artificiali. Per questo motivo si contraddistingue anche per il suo bel colore dai forti riflessi ambrati e per una leggera torbidezza naturale dovuta all’utilizzo di sole erbe.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU