Attualità - 27 novembre 2021, 10:00

Al via il reclutamento 2022

Le visite si terranno per tutti i giovani del Cantone presso il centro di reclutamento 3 al Monte Ceneri con inizio alle ore 7.45

Al via il reclutamento 2022

Come previsto dall’art. 9 della Legge federale sull’esercito e sull’amministrazione militare concernente l’obbligo di prestare servizio militare, d'intesa con il Comandante del centro di reclutamento 3, le valutazioni per i coscritti si terranno sull'arco di due giornate senza possibilità di rientro al domicilio la sera.

Le visite si terranno per tutti i giovani del Cantone presso il centro di reclutamento 3 al Monte Ceneri con inizio alle ore 7.45.

Le richieste di differimento della data di convocazione devono essere inoltrate tempestivamente e saranno prese in considerazione unicamente per gravi e giustificati motivi. Se la domanda di differimento è accolta, sarà contemporaneamente stabilita una nuova data di partecipazione.

L'ordine di marcia sarà inviato unicamente ai giovani che hanno chiesto, durante la giornata informativa, di prestare la scuola reclute nell'anno 2022 o 2023. Chi non avesse ricevuto la convocazione entro fine anno è tenuto ad avvisare immediatamente il Servizio degli affari militari e del comando di circondario.

Se il periodo per svolgere la scuola reclute indicato alle giornate informative non è più attuale e deve essere posticipato di oltre 12 mesi rispetto a quanto annunciato, si è tenuti ad avvisare immediatamente il Servizio degli affari militari e del comando di circondario per concordare una nuova data per il reclutamento.

Chi non dovesse dar seguito alla convocazione o si presentasse in ritardo, sarà punito secondo le disposizioni previste dal Codice penale militare (CPM).

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio degli affari militari e del comando di circondario, Piazza Governo 7, 6501 Bellinzona, e-mail: di-militare@ti.ch, telefono: 091 814 33 31.

CoSta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU