Attualità - 24 gennaio 2022, 13:00

Aperte le iscrizioni alla Scuole Specializzata Superiore in cure infermieristiche di Lugano e Bellinzona

Da oggi, lunedì 24 gennaio, a lunedì 28 febbraio 2022. Gli interessati posso informarsi partecipando ai webinar in agenda giovedì 3 febbraio o nelle serate informative in presenza nella sede di Bellinzona (10 febbraio) e di Lugano (17 febbraio)

Aperte le iscrizioni alla Scuole Specializzata Superiore in cure infermieristiche di Lugano e Bellinzona

La Scuola specializzata superiore in cure infermieristiche (SSSCI) vanta una presenza decennale sul territorio cantonale. Ogni anno sono circa 500 gli studenti e le studentesse che frequentano la SSSCI, ripartiti tra formazione di base in cure infermieristiche, soccorritori professionali e curricoli specialistici post diploma per esperti in cure intensive, cure urgenti e anestesia.

Alla formazione di base come infermiere/a e soccorritore/trice possono accedere con ammissione diretta i titolari di un attestato federale di capacità con maturità professionale sanitaria e sociale o con la maturità specializzata sanitaria. Le persone con un attestato federale di capacità o altri percorsi analoghi sono ammesse dopo il superamento di un esame di graduatoria. Tutte le informazioni e moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito della SSSCI, nel quale si possono anche consultare i piani quadro d’insegnamento e i regolamenti di studio.

Per tutti gli interessati è data la possibilità d’informarsi in due appuntamenti informativi online sulla presentazione dei percorsi e sui requisiti di ammissione giovedì 3 febbraio 2021 dalle 18:00 alle 19:30 (qui link per iscrizione) o dalle 20:00 alle 21:30 (qui link per iscrizione) e in due serate informative in presenza previste giovedì 10 febbraio nella sede di Bellinzona alle 19.30 (formazione infermieri/e) e giovedì 17 febbraio alle 19:30 nella sede di Lugano (formazione infermieri/e e soccorritori/trici), a cui iscriversi inviando una e-mail a direzione@sssci.ch. Per le serate in presenza è richiesto un certificato Covid 2G (vaccinati o guariti) valido.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU