Martedì 12 aprile riprenderanno gli incontri del Caffè-quartiere di Molino Nuovo, spazio di discussione informale aperto a tutti gli interessati.
Gli incontri si terranno martedì 12 e 26 aprile, 10 e 24 maggio e 7 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, nella Dépendance di Villa Carmine in via Trevano 55. La collaborazione tra la Divisione socialità della Città di Lugano, promotrice del progetto, e la Commissione di quartiere di Molino Nuovo ha portato alla ripresa di questo importante appuntamento per la popolazione.
Il Caffè-quartiere nasce come iniziativa per favorire la qualità della vita urbana e offrire spazi di socializzazione alla popolazione, promuovendo anche il dialogo su tematiche legate al quartiere e alla città.
Il Progetto Quartieri, che beneficia di un finanziamento del PIC - Programma di integrazione cantonale, rientra negli obiettivi dell'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, il programma d'azione promosso dalle Nazioni Unite il cui undicesimo obiettivo è quello di rendere le città e gli insediamenti urbani inclusivi e sostenibili.